ITF – CITTÀ DI CERVIA

Saluto del Sindaco di Cervia
Siamo onorati che la Polisportiva 2000 Tennis Cervia abbia organizzato un evento di così alto livello.

Il Torneo Internazionale ITF porta a Cervia un tennis d’eccellenza, con la partecipazione di
tanti giocatori, provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

E’ un’opportunità di assistere a competizioni avvincenti e spettacolari, incentivando questo sport sia a livello agonistico che amatoriale, nella struttura rinnovata, luogo di tanti eventi sportivi e di aggregazione.

Riteniamo inoltre che possa essere anche un’occasione per promuovere la città a livello turistico, in quanto lo sport si inserirsce nel contesto della cultura del benessere e di una vita sana, sempre più indispensabile per un’offerta di vacanza attiva, all’insegna della salute.

Cervia ha sempre ritenuto che lo sport fosse un valore fondamentale e indespensabile per la vita dei suoi cittadini e dei suoi ospiti.

Inoltre siamo convinti che la possibilità di praticare sport sia una diritto di tutti, per questo l’impegno della città da molti anni è quello di realizzare e mettere a disposizione servizi e strutture sportive all’avanguardia, a disposizione anche delle tante associazioni sportive che portano lustro alla nostra realtà.

Attraverso lo sport si afferma il senso del rispetto per l’essere umano, l’educazione alla socialità, la cultura dell’altruismo e tutti coloro che si impegnano in questo settore hanno anche il compito morale di farsi portatori di questi valori.

A nome della città di Cervia esprimo agli organizzatori e ai partecipanti un augurio per il buon esito dell’iniziativa e un felice soggiorno nella nostra località.

Il Sindaco di Cervia
Massimo Medri

Saluto del Presidente
Sono molto onorato, in qualità di Presidente della Polisportiva 2000 Tennis e a nome del C.Direttivo e dei Soci tutti, di tenere a battestimo questo 1° Torneo di Tennis Internazionale ITF.
È per tutti noi una tappa fondamentale nel processo di crescita che contraddistingue ormai da anni la nostra Associazione.

Vogliamo con questa manifestazione offrire alla città di Cervia, ai suoi ospiti e naturalmente a tutti i frequentatori della Polisportiva 2000 una possibilità di avvicinarsi ulteriormente al tennis, che pure sta vivendo un momento esaltante.

I numerosi ragazzi che frequentano, a vari livelli, la nostra Scuola Tennis sono in fermento e desiderosi di assistere ad incontri che saranno entusiasmanti e formativi per loro che avvicinano al mondo agonistico.

Ospiteremo la competizione in un Centro recentemente rigenerato e ristrutturato, sicuramente in grado di accogliere al meglio giocatori e spettatori.

Crediamo di essere pronti ed in grado di proporre un evento che dovrà essere il primo di una lunga serie e speriamo diventerà di anno in anno sempre più avvincente ed importante.

Un caro saluto a tutti in attesa di incontrarci alla Polisportiva 2000 Tennis Cervia.

Maurizio Tappi