La polisportiva 2000 Tennis si avvale dei nostri ottimi maestri ed ogni anno registra un sempre maggiore numero di allievi.
Si tengono corsi di perfezionamento per adulti, sia collettivi che individuali, con un occhio di riguardo all’attività agonistica con la gestione delle squadre nelle varie competizioni.
Il 2023 è stato un anno ricco di soddisfazioni, con un importante riconoscimento ai più alti livelli del lavoro tecnico che è stato svolto.
La Polisportiva 2000 guidata dal Presidente Maurizio Tappi si è classificata al 380° posto in Italia nello speciale Grand Prix delle Scuole Tennis Italiane nella categoria Basic School.
I nostri Maestri:
Maestro Federale: BONALDO Enzo
Nato a Cervia nel 1962 il maestro si è diplomato alla Scuola Nazionale Maestri nel 1986 come Maestro Federale F.I.T. e dal 2001 con la qualifica di Maestro Nazionale. Nel 1991 ha ottenuto la qualifica di Professional, conseguita presso la Professional Tennis Registry.
Prima della Polisportiva 2000 Tennis è stato dal 1986 direttore della Scuola del CT Dario Zavaglia di Ravenna e dal 2011 anche della Scuola Tennis del TC Comune di Ravenna.
Dal 1990 al 1997 è stato il Responsabile Tecnico della Provincia di Ravenna e Capitano della Rappresentativa Ravennate, con la partecipazione nazionale alla Coppa delle Province.
Nel 1997 con il Tecnico Nazionale Omar Urbinati ha fondato la Urbinati Tennis Accademy, portando diversi giocatori a raggiungere ottimi risultati, come sei campioni d’Italia di categoria, un finalista junior a Wimbledon, partecipazioni e vittorie a tornei internazionali giovanili, varie convocazioni nelle rappresentative nazionali, regionali e provinciali e con due ragazzi convocati permanentemente al Centro Tecnico Nazionale di Tirrenia.
Nel 2003 ha avuto il riconoscimento come Miglior Maestro della Regione Emilia Romagna per l’ottima professionalità dimostrata.
Nel 2010 è stato Capitano della Nazionale Italiana U.12 Maschile alla Nation Cup con conseguimento della vittoria finale.
Direttore nei Centri Estivi F.I.T. di Caprese Michelangelo e Castel di Sangro nel 2011 e 2012.
Tecnico Nazionale: MONTALBINI Michele
Nato a Faenza nel 1970 è il promotion manager di Wilson Italia, cura anche i rapporti con gli atleti professionisti.
Nel 1986 è stato semi finalista al Torneo di Monte Carlo under 16 e l’anno successivo finalista al Campionato Nazionale di doppio cat.C.
Ha lavorato nello Staff del Centro Tecnico Federale di Tirrenia sotto la guida di Renzo Furlan.
È stato capitano del Circolo di Massa Lombarda e maestro della Scuola Agonistica del C.A Faenza.
Tecnico di Sara Errani dagli 8 ai 15 anni, per poi tornare a lavorare insieme nel periodo dal 2016 al 2017.
Istruttore 1° grado: DAHRI Kamal
Kamal vanta un’esperienza pluriennale in ambito SAT, agonistico e nei corsi per adulti. Ha lavorato presso la Vavassori Accademy di Milano, dove si è occupato anche dell’organizzazione di tornei e ha capitanato ai tornei nazionali gli allievi Under 16.
Istruttore di 2° grado: RONCONI Federico
Classe ’93, diventa Istruttore di 2° grado di Tennis nel 2019 insegnando dal minitennis al settore pre-agonistico.Prosegue focalizzandosi sul settore pre-agonistico e agonistico under. Durante l’anno in Svizzera presso la Stefan Schwestermann Tennishighschool di Berna segue il gruppo Uder12 agonistico il quale ha poi vinto la finale del Vaudoise Interclub Juniors 2022.